LEZIONE DI PROVA – Laboratori teatrali

La Scuola Quadriennale di Teatro Racconti di Scena apre anche quest’anno le iscrizioni ai suoi corsi di recitazione!

A ottobre due lezioni-prova gratuite!!!

I corsi sono rivolti a chi ha già avuto esperienze nel camp o della recitazione e vuole perfezionarsi (II livello) ma anche e soprattutto a chi si avvicina al mestiere dell’attore per la prima volta e vuole mettersi in gioco attraverso il teatro (I livello). Al terzo anno accedono solo gli allievi che hanno frequentato la scuola negli anni precedenti, mentre il quarto anno è destinato alla creazione di una vera e propria compagnia teatrale di giovani talenti.

 

IL CORSO BASE (I livello) è rivolto ai principianti ed ha lo scopo di ampliare i mezzi espressivi dell’allievo attore; l’obiettivo principale del corso è allargare la sensibilità dell’attore e di avviare ad un primo grado di consapevolezza del proprio strumento “corpo- voce”, inteso nella sua globalità psicofisica, grado che potrà poi essere approfondito e verificato nella pratica diretta, attraverso la realizzazione di un evento aperto al pubblico nel mese di Maggio. Gli incontri sono caratterizzati da un costante lavoro pratico in teatro, fondato sull’idea che il rapporto tra tecnica ed emozione si sviluppi nell’essere umano secondo un processo sinergico.

IL CORSO AVANZATO (II livello) è diretto a coloro che, già in possesso di esperienze in campo teatrale, desiderano sviluppare una formazione attoriale autonoma e cosciente, approfondendo le varie metodologie di lavoro, tra cui i fondamenti del Metodo Strasberg e del Metodo Meisner; in particolare il workshop si concentra sull’allenamento della memoria emotiva e sensoriale come fondamento per la costruzione del personaggio e della scena.
Come può l’attore sentire e al tempo stesso controllare le sue azioni in palcoscenico? E come può l’attore rendere espressivi e veri i suoi sentimenti in palcoscenico?

Il Corso Avanzato prevede l’allestimento di uno spettacolo con la compagnia teatrale Racconti di Scena. Attualmente la compagnia conta di venti elementi e nel corso degli anni molti dei nostri giovani allievi attori hanno superato le selezioni delle più note Accademie d’Arte Drammatica (Paolo Grassi, Filodrammatici e Teatro Stabile di Genova) a testimonianza della serietà e dell’alto grado raggiunto dai nostri corsi nell’ambito della formazione.
Iscrizioni aperte!

Le lezioni si svolgeranno il lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 19 alle ore 21 e dalle 21 alle 23, presso il Teatro Pavoni, ingresso di via Sant’Eustacchio, 8 A.

ON STAGE
La Compagnia Teatrale Racconti di Scena, organizzerà anche quest’anno una serie di laboratori di formazione attoriale sul Metodo sotto la direzione artistica di Maddalena Ischiale, membro a vita del rinomato Actors Studio di Los Angeles.

Inoltre, a partire da gennaio preparazione individuale per le selezioni annuali alle Scuole di Teatro Nazionali!!!

 

Se sei interessato o solamente curioso, prenota la lezione-prova chiamando al 328 0998268 oppure scrivendo a info.emanuelasabatelli@gmail.com. E’ gratuita e senza impegno!

Vi aspettiamo martedì 10 ottobre alle 21:00 presso il teatro Pavoni!

Stay tuned for more!


Pagina di Maddalena Ischiale
https://www.facebook.com/MaddalenaIschialeOfficial/?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *