Laboratori

In collaborazione con la compagnia stabile del Teatro Pavoni, Il trucco e l’anima, l’associazione culturale Racconti di scena e con l’Associazione In cerca d’autore:

LABORATORIO DI ESPRESSIONE CORPOREA E IMPROVVISAZIONE TEATRALE
destinato a tutti i bambini e adolescenti

Dopo il successo delle precedenti edizioni e le entusiasmanti messe in scena presso il Teatro Pavoni, riproponiamo con piacere i nostri laboratori di avvicinamento al teatro e di approfondimento sulle tecniche di improvvisazione per bambini e adolescenti.

Il progetto si concretizza in un laboratorio di avvicinamento al teatro dove i ragazzi vengono portati e accompagnati a “giocare” il teatro, cominciando a sperimentarne le tecniche basilari.
Essi impareranno a superare resistenze emotive e a convogliare gli “eccessi di esuberanza”, in una direzione creativa e positiva.
Attraverso il gioco e gli esercizi d’improvvisazione teatrale proposti in questo intenso viaggio, si darà modo al ragazzo di dar sfogo alla fantasia, amplificando il suo “sentire” emotivo e aiutandolo ad esprimersi con libertà.
Obiettivo conclusivo sarà realizzare un evento spettacolare col desiderio di raccontare e di rivivere in diretta i momenti di massima e autentica espressività.

I nostri laboratori sono rivolti a ragazzi di età compresa fra i 6 e i 14 anni e prevedono un incontro settimanale della durata di 75 minuti ciascuno, presso lo “Spazio In Cerca d’Autore” in via Vittorio Veneto 3f, a Brescia.
Il laboratorio sarà condotto dall’attrice e formatrice Emanuela Sabatelli della Compagnia Teatrale “Racconti di Scena”.

Commenti chiusi