In collaborazione con la Scuola di Recitazione Racconti di scena,
l’Associazione Culturale In cerca d’autore presenta:
LABORATORIO DI ESPRESSIONE CORPOREA E IMPROVVISAZIONE TEATRALE
destinato a tutti i bambini e adolescenti
Direzione artistica: Giovanna Donin
Dopo il successo delle precedenti edizioni e le entusiasmanti messe in scena presso il Teatro Pavoni, riproponiamo con piacere i nostri laboratori di avvicinamento al teatro e di approfondimento sulle tecniche di improvvisazione per bambini e adolescenti.
Il progetto si concretizza in un laboratorio di avvicinamento al teatro dove i ragazzi vengono portati e accompagnati a “giocare” il teatro, cominciando a sperimentarne le tecniche basilari.
Essi impareranno a superare resistenze emotive e a convogliare gli “eccessi di esuberanza”, in una direzione creativa e positiva.
Attraverso il gioco e gli esercizi d’improvvisazione teatrale proposti in questo intenso viaggio, si darà modo al ragazzo di dar sfogo alla fantasia, amplificando il suo “sentire” emotivo e aiutandolo ad esprimersi con libertà.
Obiettivo conclusivo sarà realizzare un evento spettacolare col desiderio di raccontare e di rivivere in diretta i momenti di massima e autentica espressività.
I nostri laboratori sono rivolti a ragazzi di età compresa fra i 6 e i 14 anni e prevedono un incontro settimanale della durata di 75 minuti ciascuno, presso lo “Spazio In Cerca d’Autore” in via Vittorio Veneto 3f, a Brescia.
Il laboratorio sarà condotto dall’attrice e formatrice Emanuela Sabatelli della Compagnia Teatrale “Racconti di Scena” che si avvarrà della collaborazione dell’attore e drammaturgo Alberto Gamberini.