Brunella Donin

Insegnante e Organizzatrice della Compagnia Racconti di Scena

Brunella ama la recitazione da sempre. Grazie alla sorella Giovanna, con cui condivide la stessa passione, compie le prime esperienze teatrali sotto la guida della regista Maria Elsa Stolfini, che per prima le fa calcare le tavole del palcoscenico all’età di sei anni.

Durante l’adolescenza, approfondisce lo studio della recitazione frequentando numerosi corsi teatrali, in particolare lavora con Maurizio Salvalalio. Recita per dieci anni con la compagnia La Vela che otterrà la preziosa collaborazione con Gian Giacomo Colli.

Determinante sarà l’incontro con l’attrice e regista Maddalena Ischiale con la quale, insieme a Giovanna Donin e all’attrice Emanuela Sabatelli, crea la compagnia teatrale Racconti di Scena.

Con loro produce una serie di spettacoli di grande successo e il Festival Shakespeare in Città, al quale partecipa anche in veste di attrice. E’ insegnante e regista presso la scuola di recitazione annessa alla compagnia teatrale Racconti di Scena con sede nello spazio polivalente Vialù.

 

I commenti sono chiusi