La rosa tatuata

LA ROSA TATUATA
di Tennessee Williams

SABATO 25 FEBBRAIO ore 20.45
e DOMENICA 26 FEBBRAIO ore 16
Presso il Teatro Pavoni
Via S.Eustacchio 8 – Brescia

Regia di Maddalena Ischiale
Con: Francesca Napoli, Andrea Tempini, Roberto Bernardo, Martina Mazzocchi, Matteo Bernardi.

La storia è ambientata in una comunità italiana ai margini di una cittadina della Florida fra camion di banane, contrabbandieri, benpensanti e malelingue.

Serafina delle Rose è una modesta sarta che da tre anni si è rinchiusa in casa a crogiolarsi nel dolore per la scomparsa del marito camionista, le cui ceneri tiene in un urna.
Serafina vive del suo lutto, non privo di nostalgia per le prodezze sessuali del defunto, cercando di impedire alla figlia Rosa ogni contatto col mondo esterno, ad eccezione della scuola.

Nello stesso giorno in cui Serafina scopre che l’adorato marito in realtà la tradiva da anni, la donna conosce un improbabile corteggiatore, l’istrionico e inaffidabile Alvaro Mangiacavallo.

Dopo molte resistenze Serafina si riconcilia col passato, finisce per accettare l’amore del goffo Alvaro e benedire il fidanzamento di Rosa con un giovane marinaio.

In quest’opera scritta appositamente per la grande Anna Magnani, Williams mescola con sapienza dramma e commedia, rappresentando il mondo pettegolo e bigotto dell’America degli anni ’50 in chiave brillantemente comica e corredando la vicenda di un sorprendente lieto fine.

Alcune immagini in anteprima…

Non ci sono immagini in questa galleria.


Ingresso intero 10 euro.
Ingresso ridotto 8 euro.
Prenotazioni dalle 15 alle 19 ai numeri
030 318345 – 328 6504692 – 338 9213072

La prenotazione è valida fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. L’accesso al teatro resta comunque consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *